Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Monte Ferrante, 31/12/2011
Inserisci report
Onicer  cri   
Gita  Monte Ferrante
Regione  Lombardia
Partenza  Colere  (1000 m)
Quota arrivo  2427 m
Dislivello  1427 m
Difficoltà  EE
Rifugio di appoggio  Chalet dell'Aquila
Attrezzatura consigliata  ramponi
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni  Discrete
Valutazione itinerario  Buono
Commento Oggi per essere il 31.12 poco affollamento sulle piste di Colere, meglio cosi visto che risaliremo le piste (ed é severamente vietato).
Nota dolente, anche se effettivamente non sono servite, le ciaspole sono rimaste in garage a casa.
Partenza come ns solito alle 08:45 con una temperatura abbastanza accettabile -2°, seguiamo la poca scia di scialp che ci precede lungo il primo pezzo della pista fino ad arrivare al Polzone.
Lė decidiamo di continuare a risalire la pista e senza ciaspole direi che era l'unica cosa saggia da fare sino ad arrivare all'Aquila.
Sono le 10:20 presto e ci andava di macinare ancora qualche passo, cosi decidiamo di salire al Ferrantino, una volta giunti a quella che sarebbe dovuta essere la ns meta ne puntiamo un'altra pių affascinante e pių alta: il Ferrante ben gradinato x cui a parte i ramponi oggi non serviva altro.
Calziamo i ramponi all'inizio della salita ed in poco meno di 15 minuti siamo in vetta a rimirare le cime Orobiche avvolte da nubi basse e tormenta di vento.
Per fortuna in zona Presolana, a parte alcune sporadiche raffiche, il vento non ci ha disturbati e raffreddati soprattutto.
Il tempo di una sosta godereccia allo chalet dell'aquila e poi gių di "corsa" lungo la pista Italia sprofondando nella neve sparata e riportata dal vento x fare ritorno dai due diavoletti.
Buon anno 2012 a tutti.
Partecipanti: Cri e Luca.
Report visto  2236 volte
Immagini             

[ Nessuna immagine disponibile ]
Fotoreport