CORNIZZOLO MTB discesa dalla Vetta per la Dorsale Occidentale ( VIDEO ), 18/12/2011
Onicer  MONTAGNAVERA
Gita  CORNIZZOLO MTB discesa dalla Vetta per la Dorsale Occidentale ( VIDEO )
Partenza  EUPILIO (Lagod del Segrino)  (370 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio SEC
Attrezzatura consigliata  Normale Trekking/MTB
Commento il Tempo Variabile a Nord nelle Alpi e la scarsità di Neve più a Sud, mi ha spinto ancora in pieno dicembre a scegliere la MTB.
Spesso abbiamo fatto il Cornizzolo sulla Strada Asfaltata sia in salita che in discesa, ma questa volta siamo saliti in cima dove siamo restati stupiti data la quota modesta della vista sui Laghi della Brianza e sulle Alpi ed Appennini.
Abbiamo scelto la discesa più assolata per evitare il ghiaccio scendendo dalla Vetta per la Dorsale Ovest e Risalendo sulla Cima di lancio dei Parapendii a m.1196 e poi salvo una breve discesa da questa cima dove ti sembra di tuffarti nel lago di Pusiano di Nuovo verso Ovest pedalando in faccia alle Alpi fino a quando ti trovi proprio a picco sul Lago del Segrino (Vedi Filmato).
La MTB quest'anno ci ha dato un sacco di soddisfazioni, ora speriamo di poter finalmente dare inizio alla Stagione di Scialpinismo

FOTO:
1) Risalita sulla Cima ad Ovest del Cornizzolo m.1196
2) Discesa sopra i laghi
3) Piantina Itinerario in Nero salita Asfalto, in verde discesa Sterrato

VIDEO:
Cliccando sotto insieme di sequenze di salita, Discesa e Panoramica sui Laghi , se non viene visualizzato si può trovare cliccando sotto su Fotoreport