Gajum, Alpetto, Alpe Alto e Tarz'Alpe, 10/12/2011
Onicer  Arterio Lupin
Gita  Gajum, Alpetto, Alpe Alto e Tarz'Alpe
Partenza  Canzo, loc. Gajum  (490 m)
Rifugio di appoggio  Gajum, Consiglieri, Terz'Alpe
Attrezzatura consigliata  NdE
Commento Veloce giretto del sabato con Sara.
Partiti da Gajum, abbiamo preso il primo sentiero che si stacca per il rifugio Consiglieri (il n. 7), che passa per l'Alpetto. Il sentiero è davvero bello... E, in più, man mano che salivamo, tanto migliore diventava il tempo...
Raggiunto l'Alpetto e da l' il rif. Consiglieri, siamo poi scesi, mentre le nuvole cominciavano a far spazio al sole, al cielo blu e ai panorami, verso il Terz'Alpe, a portare il doveroso omaggio a Manuel ed alla Lalla, che tra non molto sarà mamma per la seconda volta!!!
Durante la discesa dell'Alpe Alto verso il Terz'Alpe, le nuvole sono svanite del tutto e ci siamo goduti panorami dorati nel bosco e cielo blu e terso a far da sfondo ai Corni sempre più scintillanti...

Dopo una sana mangiatina (doverosa), eravamo pronti per tornare a Milano...

Una meraviglia, come sempre!