GAZZIROLA MTB tra Valcavargna , Valcolla e Montagne del Lago di Lugano ( VIDEO ), 27/11/2011
Onicer  MONTAGNAVERA
Gita  GAZZIROLA MTB tra Valcavargna , Valcolla e Montagne del Lago di Lugano ( VIDEO )
Partenza  Colla  (1050 m)
Rifugio di appoggio  San Lucio
Attrezzatura consigliata  Normale MTB/Trekking
Commento Con questo caldo autunnale è ancora bellissimo pedalare soprattutto se riesci praticamente a farlo quasi tutto fino in vetta, dove ti trovi su uno spettacolare balcone sulle Alpi e Prealpi ed un sacco di appassionati che sentono la mancanza di neve. E che dire dell'amico che lascia lo zaino in cima e ti fa fare altri 300m di dislivello per recuperarlo, ma grazie a questo ritardo rimedi un tramonto mozzafiato sulle Alpi ed il golfo di Lugano che mi lascia senza parole (vedi finale di filmato)

E con questa cima si stanno avverando i sogni che avevo da bambino quando mia madre che era di Porlezza mi portava li in vacanza.
Ogni giorno specie dopo i temporali estivi, prendevo la bici ed andavo nei punti dove potevi osservare le Grigne, ed i panettoni verdi della Valcavargna, ed immaginavi chissa cosa c'è sul Pianchette, sul Pizzo di Gino o sulla Gazzirola, ma mai avrei immaginato di salirli con la Bici.

FOTO:
1) sAN LUCIO m. 1542 metà salita
2) Tramonto su Monviso e Lago di Lugano
3) Piantina del Giro

VIDEO:
Cliccando sotto , o se non si visualizza più sotto su Foto Report, meno di 3 minuti tra immagini di salita, panoramica , discesa e chiusura con il tramonto