HOCHWAND m. 2533 MTB Grigioni tra Lenzerheide ed Arosa ( VIDEO), 13/11/2011
Onicer  MONTAGNAVERA
Gita  HOCHWAND m. 2533 MTB Grigioni tra Lenzerheide ed Arosa ( VIDEO)
Partenza  CASTIEL  (1200 m)
Rifugio di appoggio  Stazione intermedia 1800m
Attrezzatura consigliata  Normale Trekking/mtb
Commento Inizialmente l’idea era di stare sulle Prealpi del Lago di Como, ma poi pensando alle temperature miti in quota, partiamo per Coira e per la prima volta andiamo a scoprire la bellissima zona dello Schanfigg, pochi chilometri a Nord di Lenzerheide ed Arosa.

Appena arrivi capisci subito che l’ambiente è curatissimo . Il giro è dei miei preferiti con salita dai 1200 fino oltre i 2200 su Asfalto e lastricato, poi spingiamo la bici fino alla stupenda vetta dell’Hochwand ad oltre 2500m, mentre in discesa si chiude il giro ad anello tutto sullo sterrato.

Essendo la montagna più alta della zona, il panorama spazia ovunque a 360° dalle montagne dell’Austria, al Silvretta, Bernina, Tambò fino al Todi ed al Finsterarhorn.

ITINERARIO: Castiel , St. Peter Pagig, In der Bleis, Hochwand, ritorno verso Im Berg, Bargun, Parvig, Castiel

FOTO:
1) Ambiente curatissimo
2) La piramide del Tambò
3) Piantina del Tour

VIDEO: insieme di sequenze di salita e discesa con Breve Panoramica di vetta . Se non viene evidenziato poco sotto, si può cliccare più sotto su FOTOREPORT dove si possono trovare anche i video precedenti