SOMMEILLER MTB/TREKKING Val di Susa (Filmato), 24/09/2011
Onicer  MONTAGNAVERA
Gita  SOMMEILLER MTB/TREKKING Val di Susa (Filmato)
Regione  Piemonte
Partenza  Rochemolless Bardonecchia  (1600 m)
Rifugio di appoggio  Scarfiotti
Attrezzatura consigliata  Normale da MTB più Picozza e Ramponi per il Ghiacciaio
Commento Grazie all'ospitalità dell'amico da una vita nelle Alte Langhe, pensiamo di realizzare un desiderio coltivato da tempo ovvero salire un itinerario in MTB che superasse i 3000m, abbiamo pensato subito al Sommellier pensando alla Strada che una volta permetteva di salire sul Ghiacciaio dove si faceva lo sci Estivo (purtroppo oggi Teli a parte, sarebbe praticamente impossibile)

Sicuramente un itinerario eccezionale che non dovrebbe mancare nelle mete degli amanti di bici da montagna anche perché la strada in salita è molto agevole ed in discesa si possono trovare delle varianti veramente entusiasmanti.

Unica nota qualche moto di troppo , comunque molto rispettosa dei ciclisti ed uno scatenato con il quod che ci ha fatto il bagno di polvere....(vedi filmato)

FOTO:
1) LAGO vicino al Rifugio Scarfiotti dove si specchia il Bric de Mezzodì
2) Quel che resta del Ghiacciaio Sommeiller
3) Lago Sommeiller

FILMATO: Cliccando sotto su Fotoreport 3 minuti e mezzo di sequenze di salita e discesa intervallate dalla panoramica sul ghiacciaio