Pizzo Camino versante sud, 10/09/2011
Onicer  cri
Gita  Pizzo Camino versante sud
Partenza  Borno (fraz. Navertino)  (1039 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Laeng
Attrezzatura consigliata  Normale da escursionismo e caschetto x sicurezza
Commento Oggi abbiamo deciso per questa veloce escursione vicino a casa visto che il tempo a disposizione é molto poco.
Partiamo alle 08.30 dal parcheggino di navertino e ci dirigiamo verso la meta.
In 1 h siamo al laeng, cambio maglia perché fradicia [oggi la temperatura é caldina e c'é parecchia umidità] e iniziamo a dirigerci verso il sentiero, già immerso nella solita nebbia, che ci porterà al camino.
La salita é facile anche se il ghiaione da superare la rende noiosa, poi diventa più divertente una volta entrati nel canalinoche conduce alla vetta.
Il pIzzo offre un bellissimo paesaggio sul lato della val di scalve e tanta nebbia sul versante camuno.
Alle 10:30 siamo in vetta.
Il tempo di un panino e giù di corsa all'auto direzione casa e bimbi.
Parecchia gente ma soprattutto bimbi sul percorso diretti al Rifugio Laeng.
Partecipanti: Luca e Cri.