Pizzo Coca, Normale, 20/08/2011
Onicer  fanni67
Gita  Pizzo Coca, Normale
Partenza  Valbondione  (900 m)
Rifugio di appoggio  Coca
Attrezzatura consigliata  da escursioni
Itinerari collegati  Pizzo Coca (3050m), Normale
Commento Dopo due settimane di ferie passate scorrazzando con mio padre le varie cime delle nostre stupende orobie bergamasche (tre signori, tre confini, recastello, tornello) non poteva mancare la regina. Partiamo con condizioni incerte ma salendo il cielo si apre a noi. Alla bocchetta siamo dopo circa 2,30 in compagnia di un nuovo amico francesco che si aggrega a noi per la salita. L'esperienza di mio padre di circa 40 anni di alpinismo si vede ed in salita i suoi 73 anni non si sentono assolutamente, il cielo come e' detto e' di un un limpido insolito su una vetta solitamente sempre coperta da nebbia. Dopo meno di 4 ore dalla partenza dal parcheggio siamo in vetta, saluto tutti i soci incontrati sulla cima con noi, ringrazio che luoghi come questo esistano ancora e che l'assurda nostra civilta' non li possa mai raggiungere.
Foto 1 mio padre in salita, foto 2 panorama dalla cima, foto 3 la croce sulla cima.