bivacco bassi, 13/03/2008
Onicer  gimidar
Gita  bivacco bassi
Partenza  loc. albere di Piazze (Artogne)  (950 m)
Quota arrivo  1919 m
Rifugio di appoggio  nn
Attrezzatura consigliata  in questo periodo ciaspole e crema solare
Commento bivacco bassi o meglio poco prima del bivacco xche' mi son fermato a non + di un quarto d'ora dal bivacco ma ormai ( complice una partenza poco intelligente ) si stava facendo tardi foto 1
itinerario privo di difficolta' ma con un buon sviluppo e complici un po' di su e giu' arriva ad avere quasi 1800m di dislivello
la partenza dovrebbe essere a montecampione 1800 ma non ho voglia di giostre troppo vicine ed allora salgo alle albere (m 950) poco sopra la frazione Piazze di Artogne dove lascio l'auto
prendo prima la strada e poi taglio lungo il metanodotto fino ad arrivare al rif. di monte cimosco
da li percorro la cresta delle beccherie e poi scendo nella nella conca in direzione delle malghe rondeneto , rosello ( scuola faunistica dell' ersaf) e rosellino
arrivato a poco piu' di 10 minuti dal bivacco desisto ed il traverso non e' invitante
bellissimo intinerario ma dalle numerose tracce anche parecchio battuto dalle motoslitte
io oggi ne ho incontrate solo 2 di passaggio + 2 ragazzi al la malga rosello
foto 2 la conca con la malga paglia e sullo sfondo il muffetto
foto 3 il muffetto con il canale che al ritorno ho notato essere stato tracciato da due sci