Cima Lavarella, 05/08/2011
Onicer  Peggy
Gita  Cima Lavarella
Partenza  Rifugio Lagazuoi  (2752 m)
Rifugio di appoggio  Lagazuoi, Fanes, Lavarella
Attrezzatura consigliata  da escursionismo, ancora tanta acqua!
Commento Dal Rifugio Lagazuoi torniamo verso il Rifugio Fanes, fino al sentiero segnato che invita a deviare nel vallone che si apre tra Conturines e Lavarella. Da qui ci s'inoltra lungo il sentiero fino alla sua testata, ad una forcella che si affaccia sulla Val Badia; deviamo e destra e per facili rocce e breve crestina arriviamo in vetta, con splendida vista su tutto il gruppo di Fanes. Purtroppo le nuvole presenti (ma anche la stanchezza fisica di questi giorni) ci fanno desistere dalla salita del Pizzo delle Conturines, ritorniamo coś lungo il medesimo itinerario al bivio e sempre per la strada del giorno prima al Rifugio Fanes dove arriviamo lavati fradici visto che nel frattempo a cominciato a diluviare.
(Il 4°giorno lo usiamo per far ritorno alla macchina lungo lo stesso itinerario del 1°giorno)