DIAVOLEZZA /P.SO Bernina MTB (Filmato), 31/07/2011
Onicer  MONTAGNAVERA
Gita  DIAVOLEZZA /P.SO Bernina MTB (Filmato)
Partenza  Valposchiavo Loc. Sfazų  (1600 m)
Dislivello  1900 m
Rifugio di appoggio  Stazione a Monte Diavolezza
Attrezzatura consigliata  Normale da MTB + eventuale picozza
Commento Dopo molti anni siamo riusciti a ripetere questa impresa con la MTB con la soddisfazione di poter trovare ancora Neve in discesa cosė da poter rivivere per un attimo le sensazioni dello scialpinismo.
E' stata comunque ancora una di quelle imprese ardue e faticosissime tenendo conto che abbiamo bissato il Passo del Bernina da entrambe i versanti ed abbiamo spinto per almeno il 70% sul Diavolezza.
In alto ed in discesa siamo stati ripagati ampiamente grazie anche alla giornata eccezionale che ci ha permesso di vedere benissimo questo stupendo paesaggio che č ritenuto uno dei pių belli delle Alpi Centro-Orientali.

ITINERARIO: Sfazų (qualche Km a Nord di Poschiavo) - La Rosa, Passo del Bernina , Diavolezza , Passo del Bernina e discesa dal sentiero verso La Rosa

FOTO:
1) La Rosa m.1900 ed i 3600m del CAMBRENA
2) Lago Bianco e Lago Nero al Passo del Bernina
3) Da Sinistra Palų, Bellavista e Bernina

FILMATO: Cliccando sotto su Fotoreport insime di sequenze di salita e Discesa intervallate da una breve panoramica sugli imponenti Ghiacciai del Gruppo del Bernina