MTB- ANDERMATT - giro 360°Stochli/Oberalp/Maighels (Filmato), 03/07/2011
Onicer  MONTAGNAVERA
Gita  MTB- ANDERMATT - giro 360°Stochli/Oberalp/Maighels (Filmato)
Partenza  Andermatt Stazione  (1440 m)
Rifugio di appoggio  Camona Maighels
Attrezzatura consigliata  Normale Trekking/Mtb
Commento Salire in MTB , sulle Montagne Dove sali d'inverno con gli Sci č sempre una grande soddisfazione.
Partiamo da ANDERMATT con soli 9°, aria frizzante e cielo limpidissimo, saliamo i tornanti dell'Oberalp , finalmente dopo 6km riusciamo ad uscire dal traffico e prendere la mulattiera che ti porta fin sotto lo Stochli, un balcone eccezionale per ammirare il gruppo del Rodano, dal Galenstock fino al Dammastock, per chiudere sul Sustenhorn.
Scendiamo all'Oberalp e di nuovo verso il Passo del Maighels dove le ultime chiazze di neve si specchiano nei bellissimi laghi alpini e di nuovo ritorno ad Anderamatt dalla Unteralp.

Sicuramente un giro emozionante per i numerosi laghi alpini e la vista su diverse valli, leggermente abbondante e stancante la parte da fare a piedi, circa il 5km sul totale di oltre 40km

FOTO:
1) Fortificazione a m.2450 sullo sfondo Salbitschijen , Rorspitzli e verso sinistra Sustenhorn
2) Dal Lago Lutersee fino al Galenstock
3) Lago sotto il Passo del Maighels m.2350

FILMATO: Cliccando sotto su Foto Report
Circa 3 minuti e mezzo di sequenze di salita e discesa intervallate da 30 secondi di panoramica sulle cime del ghiacciaio del Rodano