Presolana Orientale (tentativo) M.Visolo, 22/06/2011
Onicer  gerva
Gita  Presolana Orientale (tentativo) M.Visolo
Partenza  Strada Passo Presolana  (1180 m)
Attrezzatura consigliata  Escursionismo
Commento Oggi doveva essere la volta della Presolana vetta orientale ma il nostro tentativo si è arenato di fronte ad un muro di nebbia ad un centinaio di metri dall'ometto di pieta della vetta,ci dispiace x Elisabetta e Antonio loro non avevano mai raggiunto questa meta ci torneremo in autunno .
Dalla macchina siamo saliti su sentiero segnato alla vetta del Visolo abbiamo quindi preso il sentiero x il sentiero della porta scendendo alla bocchetta del Visolo abbiamo lasciato alla nostra dx le catene del sentiero della porta siamo saliti verso NW su uno sperone roccioso per poi risalire una costa di sfasciumi qui abbiamo deciso vista la visibilità di ritornare facendo a ritroso il percorso di salita risalendo di nuovo il Visolo da li giù alla Malga Cassinelli per pausa pranzo
poi verso la macchina con due goccie di pioggia .