Fronalpstock - MTB sopra il Lago dei 4 Cantoni (Filmato), 05/06/2011
Onicer  MONTAGNAVERA
Gita  Fronalpstock - MTB sopra il Lago dei 4 Cantoni (Filmato)
Partenza  Sisikon , imbocco per Riemenstaldnertal  (440 m)
Quota arrivo  1922 m
Rifugio di appoggio  Ristorante arrivo seggiovia
Attrezzatura consigliata  Normale da Mtb o Trekking
Commento Come detto nel suo Report dell'Uri Rostock da Luca80, dopo 5 minuti d'acqua che ci hanno fatto pensare per un attimo , tutti questi chilometri per trovare ancora acqua, ecco il sole a fare da contorno alle splendide montagne della Svizzera Centrale.
Non eravamo mai stati su questa cima, nemmeno a sciare, e dopo l'eccezionale panorama visto settimana scorsa dal Sustenhorn non ci aspettavamo una vista così grandiosa , specie sul lago dei 4 Cantoni. La salita in Mtb è stata dura, ma il fondo perfetto ed il fantastico ambiente ci hanno tirato su fino in alto con i nostri ferri vecchi e pesanti.
Discesa divertentissima un po' su piste da sci ed un po' su mulattiere , comunque oltre 1 ora di puro divertimento.
Gita consigliatissima anche per il Trekking semplice, chi vuole risparmiare fiato può prendere la funivia fino a 1300m ed adirittura le seggiovie fino in vetta

FOTO:
1) Le bellissime pareti del Gr. Mythen a destra e Kl. Mythen a sinistra
2) Scialpinistiche della Riemenstaldnertal Rostock
3) Pareti a Picco sopra il Lago dei 4 Cantoni

FILMATO: Cliccando sotto su FOTOREPORT circa 3 minuti di sequenze di salita , discese e panoramica sullo stupendo lago dei 4 Cantoni e sulla Riemenstaldnertal

Si può trovare anche in Alta Definizione (HD) all'interno del canale Youtube Montagnavera