Rifugio Parafülmen da Monte Farno, 21/05/2011
Onicer  Arterio Lupin
Gita  Rifugio Parafülmen da Monte Farno
Partenza  Monte Farno, Barzizza  (1240 m)
Rifugio di appoggio  Parafülmen
Attrezzatura consigliata  NdE
Commento Bella passeggiata per far ricominciare a camminare Sara dopo i problemi all'anca.
Partiti da Monte Farno, dove abbiamo parcheggiato l'auto poco dopo la Colonia (non c'eravamo mai stati, posto delizioso e panoramicamente favoloso) ci siamo diretti verso la conca, che si raggiunge abbastanza velocemente lungo una fastidiosa strada cementata in salita prima e poi lungo una piacevolissima sterrata.
Abbiamo poi seguito senza fretta la sterrata, essendo partiti alle 12.30 con l'unico andare a sederci ai tavoli del Parafülmen. Un paio di piccole pause per far foto, poi, arrivati alle due Baitelle vicine, ormai vicini alle 13.30, decidiamo che "è ora" e saliamo lungo un sentierino non segnaot ma hciaramente battuto che in breve ci porta al Parafülmen... Brasato, polenta, e gran finale con lo strudel.
Il ritorno lo facciamo lungo la sterrata, con calma, gustandoci il temporale incombente che tuonerà tuonerà a lungo, ma non ci lambirà che con pochissime gocce prontamente asciugatesi, senza inficiare le vedute sul Pizzo Formico e la conca...
Per essere stata una giornatina pigra, senza pretese, iniziata alle 10 a Milano davanti al caffè, davero mica male...