Baiedo - Rifugio Riva - San Calimero , 26/02/2011
Onicer  Arterio Lupin
Gita  Baiedo - Rifugio Riva - San Calimero
Partenza  Baiedo  (600 m)
Rifugio di appoggio  Riva - Pialeral
Attrezzatura consigliata  Nde. Utili le ciaspole, ma, ovviamente, le avevamo lasciate a casa.
Commento Gitarella senza grosso impegno in condizioni normali, causa presenza di molta neve dai 1100 metri in su si č trasformata in una sana ravanata. Dopo essere saliti al rifugio Riva (chiuso porca trota) abbiamo perso la traccia per San Calimero e, con la neve che arrivava a mezza coscia, dopo esserci spinti forse troppo in alto (l'altimetro segnava pių di 1500) siamo ridiscesi fino ad una sorta di bivio visto prima attorno ai 1400 e da lė, con un mix di fortuna ed intuito, alla fine siamo arrivati a San Calimero, ma in ritardo sulla tabella di marcia. Abbiamo quindi rinunciato a traversare fino al Pialeral e, passando per Pradello di Sopra e Pradello di Sotto, ci siamo ricollegati alla carrareccia che, tra una "scorciatoia" e l'altra, ci ha accompagnato nuovamente a Baiedo.
Tutto sommato una piacevole ravanata, con bellissimi panorami e, alla fine, pių di 1100 di dislivello tra discese e risalite... Di questi, almeno 400 a tracciare su neve che arrivava alla coscia.. Pensando alle ciaspole lasciate a casa.
Assieme e a Stefano (Rediquadri) e Andrea, che ringrazio.