Piz Tri, 19/02/2011
Onicer  gerva
Gita  Piz Tri
Partenza  Loritto  (1130 m)
Attrezzatura consigliata  Ciaspole
Commento Partiamo da Loritto destinazione Piz Tri classica ciaspolata che annualmente efettuiamo si inizia con pochi cm di neve da queste parti è nevicato meno rispetto alle Orobie manoa mano che si sale il manto nevoso aumenta è comunque presente una frquentata traccia probabilmente sono saliti ieri giunti alle baite Le Muse mettiamo le ciaspole giunti ai pianori sopra le Baite Vent veniamo accolti da un freddo venticello proseguiamo su neve ventata dopo meno di tre ore giugiamo in vetta come sempre spettacolare il panorama tra Valcamonica e Valtellina ora raggiungono la cima parecchi ciaspolatori e scialpinisti almeno più di trenta persone noi ci ripariamo sutto i roccioni della vetta scaldati dal caldo sole dopo lo spuntino prendiamo la via del ritorno .
Ottima giornata dai contrasti stupendi .
Secondo il mio parere questa è una delle migliori ciaspolate in assoluto.
Gita con Claudio e Sergio.