Corno Stella, Normale invernale, 05/02/2011
Onicer  Peggy
Gita  Corno Stella, Normale invernale
Partenza  Foppolo  (1600 m)
Attrezzatura consigliata  da escursionismo invernale, ciaspole, ramponi e picozza
Itinerari collegati  Corno Stella (2621m), Normale
Commento Partenza di mattina presto, insieme a Lupin, da Foppolo causa impegni pomeridiano-serali e viste le temperature previste in notevole rialzo durante la giornata, alle 6.45 siamo già pronti per risalire la stradina di servizio alle piste, quando sbuchiamo al Passo della Croce inizia ad albeggiare.
Proseguiamo la nostra salita fino a raggiungere la conca del Lago Moro, ma un attimo prima di arrivare notiamo qualcuno che ci segue da poco lontano, ad un certo punto ci chiama e scopriamo che è Fabiomaz.
Dopo una breve sosta al Lago calziamo i ramponi e partiamo lungo la rampa del Corno Stella che conduce in cresta, la neve è portante se si stà piuttosto a destra sulla rampa faccia a monte, intanto Fabio è già alto.
Una volta in cresta il panorama già ampio si apre ulteriormente verso Nord-Est e con attenzione raggiungiamo Fabio in vetta, qualche parola, spuntino, foto e salutiamo Fabio che riparte, dopo poco ci avviamo anche noi per la discesa ed alle 12.30 siamo all'auto.
Da segnalare che durante la discesa la neve iniziava a mollare abbastanza velocemente.

ps. per la discesa di Fabio ci penserà lui, ma così a occhio dev'essersi divertito