Sentiero 4 luglio, 27/08/2006
Onicer  lorenzo71
Gita  Sentiero 4 luglio
Partenza  Corteno Golgi  (925 m)
Rifugio di appoggio  Bivacco Davide al Torsoleto
Attrezzatura consigliata  Da raid
Condizioni  Accettabili
Commento Dopo anni di rinvii (per il sottoscritto) arriva il gran giorno. Confortato dalla buona riuscita della Proai-Golem della scorsa settimana, partiamo a spron battuto lungo l'asfaltata che conduce a S. Antonio, incantevole frazione di Corteno Golgi. Da qui imbocchiamo il SV n 7, il paletto indica che mancano ancora 15 ore e mezzo all'arrivo a Santicolo. Non ci pensiamo e continuiamo di buon ritmo. Man mano che si sale i panorami diventano grandiosi, in tutte le direzioni: Adamello, Ortles-Cevedale, Valtellina, Orobie. La giornata č fresca, fredda sotto l'influsso del vento, calda al riparo, gli sbalzi si susseguono e sono micidiali. Con alterne vicende tra temporali e arcobaleno mozzafiato, raggiungiamo la cima del Piz Tri da dove inizia la discesa finale. Una volta a Santicolo non ci rimane che ritornare a Corteno Golgi spediti, a recuperare il Kanguro, dopo h10:55 e poco pių di 46 km. Trekking di altissimo livello, il parametro di misura per tutti gli appassionati del genere. Inferiore nei numeri alla Proai-Golem (a/r) ma molto pių impegnativa fisicamente e tecnicamente. Grazie a Lorenz per aver ripetuto (senza pettorale) questo grandissimo itinerario..