Barbarossa, 29/12/2010
Onicer  cri
Gita  Barbarossa
Partenza  Teveno  (1140 m)
Attrezzatura consigliata  Ciaspole, bastoncini
Commento Oggi optiamo x una classica gita che appaga sempre dal punto di vista paesaggistico, ed attualemte lo spettacolo non manca: le cime attorno sono di un bianco candido peggio della "panna montata".
Alla partenza, ore 09:30, l'auto segnava -4 (miglioramenti rispetto a 2 settimane fa -8) e devo dire che il freddo oggi
non é stato nostro compagno di viaggio, al contrario il sole ci ha permesso di alleggerirci di parecchi strati di pile.
La traccia é chiaramente ben battuta ed arata credo che nei giorni scorsi ed oggi sia stata presa d'assalto.
La neve é abbondante e farinosa [uno spettacolo x la discesa anche x noi con le ciaspole].
Abbiamo raggiunto il colletto senza salire al Pizzul, in quanto oggi solo 2 si sono avventurati in tale impresa. Sarà x la prox e a condizioni + sicure.
L'orologio ci fa capire che é ora di rientrare a recuperare i bimbi e cosi alle 12:30 puntuali manco avessimo una tabella di marcia siamo in auto destinazione casa.
Gita e giornata azzeccate al 100%.
Partecipanti: Cri e Luca.