Resegone, 13/11/2010
Onicer  Gattodimarmo
Gita  Resegone
Partenza  Erve  (560 m)
Rifugio di appoggio  Azzoni, Alpinisti Monzesi, Ghislandi ....
Attrezzatura consigliata  normale
Commento Abbandonato dalla famiglia, dagli amici e dai colleghi, la mia psiche logorata da una settimana lavorativa di m... mi chiede Alpe. e io gliela do' !
Cosi' decido per il Resegone da Erve, un itinerario rilassante ma che richiede l' impegno giusto per scaricare le tensioni accumulate.
Purtroppo il meteo non ha mantenuto quello che prometteva, cioe` una bella giornata. Cielo sempre coperto e da meta' del canalone della Valnegra nebbiolina da nuvole basse. In cima non si vedeva niente.
Niente neve e temperature decisamente alte per la stagione.
Al rifugio Azzoni ottimo pranzo, e anche un po' di alcolismo con un simpatico bergamasco conosciuto li', cosicché al ritorno causa nebbia e piacevole stordimento alcoolico ho sbagliato sentiero e quando la nebbia si e` diradata mi sono trovato Lecco ai miei piedi anziché Erve!. Ma nessun problema, grazie alle preziose indicazioni di due escursionisti ho preso la deviazione per il passo del Fo e quindi sano e salvo a Erve. tutto sommato una piacevole divagazione.

Strano a dirsi, ma sull' itinerario pochissima gente (3/4 persone in tutto) per una montagna frequentatissima come il Resegone. Molta piu' gente salita da Brumano.
Un saluto a tutti da Gattodimarmo.