Guglielmo (da Inzino), 02/11/2007
Onicer  Renato
Gita  Guglielmo (da Inzino)
Partenza  Valle di Inzino  (400 m)
Quota arrivo  1948 m
Rifugio di appoggio  Croce di Marone
Attrezzatura consigliata  Escursionismo
Commento Per me la pił bella salita e discesa escursionistica al Guglielmo.
Dal termine della strada in valle di Inzino si segue il corso del torrente Re, in questi giorni con buona portata d'acqua e quindi nelle migliori condizioni ambientali.
Giunto al bivio fra 315 e 316 seguo quest'ultimo risalendo la valle della Lana. Dopo aver superato la malga Costarica il sentiero passa dalla corna Tiragna ed arriva al Redentore.
Per la discesa mi porto nei pressi della vicina antenna e scendo il pendio senza sentiero puntando alla malga Guglielmo di sotto. Quindi col 3V alla Croce di Marone dove proseguo la discesa col 315. Caratteristici passaggi permettono la discesa a fianco del torrente per arrivare al bivio col 316. Ora ripercorro il sentiero di salita nella bellissima forra con abbondante e limpida acqua in un susseguirsi di cascatelle.