Capanna Forno e Forcola del Forno, 03/10/2010
Onicer  GIO64
Gita  Capanna Forno e Forcola del Forno
Partenza  Passo del Maloia  (1795 m)
Rifugio di appoggio  Capanna Forno
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo invernale
Commento Le mete oggi dovevano essere altre, ma il meteo ci ha condizionato le scelte regalandoci comunque, una bella escursione in uno splendido ambiente.
Mentre al passo del Maloia regnavano le nuvole basse, la buona sorte era dalla nostra e cosė con pių ci si innoltrava all' interno della valle del Forno con piu un cielo azzurro si apriva ai nostri occhi, e lo spettacolo delle cime del Torrone imbiancate dalla prima neve della stagione ci aprivano il cuore.
La neve continua inizia dalla fronte del ghiacciaio, circa 15 cm, con pių si saliva lo spessore aumentava fino ad arrivare anche a 50 ed oltre centimetri al Forcola del Forno, bella faticaccia a battere la neve.
L'intenzione era di contiunuare fino al passo del Muretto e ridiscendere al passo del Maloia per la valle del Muretto, ma vista l'ora tarda e il sopraggiungere della nebbia ci ha consigliato di ridiscendere per la via di salita.
Escursione dal dislivello contenuto ma dallo sviluppo notevole.