P.zo delle Segade M. Azzarini C.ma Villa M. Triomen , 26/09/2010
Onicer  ser59
Gita  P.zo delle Segade M. Azzarini C.ma Villa M. Triomen
Partenza  Vaalmoresca  (854 m)
Rifugio di appoggio  Ca S. Marco Avaro
Attrezzatura consigliata  da escursionismo
Commento Bella giornata anche se oggi non ho imbroccato i sentieri alla partenza ho sbagliato subito e ho dovuto risalire un ripido bosco che mi ha tagliato le gambe. Dal rifugio S. Marco 2000 sino in vetta al Segade e all Azzarini si pesta neve anche se non continua.
Ritorno passando per Cima Villa e il rif Ca S. Marco dove prendo il sentiero 101 sino alla B.ta Triomen, deviazione per la vetta ononima e poi scendo la cresta est cercando di individuare il sentiero che mi dovrebbe riportare a Valmoresca ma la cosa non mi riesce giungo sino alla cappelletta sulla dorsale dei piani dell'Avaro qui vedo finalmente delle persone fuori da una baita mi avvicino e domando informazioni per la Valmoresca mi dicono che son fuori zona ma mi indicano un sentiero non segnato che mi porta ai prati di Cusio e da li con altri sentiri nei bosci sino a Caprile e finalmente Valmoresca alla fine sono usciti 28 Km e 2300 m di dislinello