Pizzo Coca, 24/07/2010
Onicer  Ares88
Gita  Pizzo Coca
Partenza  Valbondione  (900 m)
Rifugio di appoggio  curņ-coca
Attrezzatura consigliata  da escursioni
Itinerari collegati  Pizzo Coca (3050m), Normale
Commento l'obbiettivo č il Coca per la bella e facile cresta Est....ma giunti a valbondione le fortissime raffiche di vento ci insinuano i primi dubbi sulla saggezza della scelta....alle 6.05 comunque partiam il Furbo ed io diretti al curņ...con lupin e fabiomaz che ci precedono di circa mezz'ora....al Curņ le raffiche sono violentissime e fugano ogni dubbio mio e di Furbo...si va si al Coca...ma per la normale che risalendo la cresta S č molto piu riparata. Al ghiaione sopra il laghetto di Valmorta raggiungiamo Fabio e il Lupo, che alla fine (anche se con un Fabio piuttosto titubante alla rinuncia) decidono di fare altrettanto. Risaliamo per i solitio spalti di roccia marcescente fino alla bocchetta del Camoscio, poi per la solita via (con qualche variantina giusto x strappare qualche II grado alla altrimenti monotona salita su marciumi) alla cima. Poi fuga verso la birra a Valbondione, previo pit-stop al Coca x pastasciutta....

alla fine anche stavolta...tot alenament!!

partecipanti: Lupin,Fabiomaz,Furbo ed io...