C.ma GPII P.zo Orto M. Tonale M. Spondone, 12/07/2010
Onicer  ser59
Gita  C.ma GPII P.zo Orto M. Tonale M. Spondone
Partenza  Baitr Mezzeno  (1590 m)
Rifugio di appoggio  Rif. L. Gemelli
Attrezzatura consigliata  da escursionismo
Commento Prendo spunto dall'email mandatami dagli amici del Pierowebe pur non aggrgandomi ufficialmente alla gita visto l'incognita dell'orario di partenza seguo il loro intinerario.
Con la moglie partiamo alle 9 dalle baite di Mezzeno per il passo di Marogella, prima del passo ci uniamo al gruppo dei Pierini, proseguiamo con loro sino alla Cima Papa GPII (io tocco anche il M. delle Galline).
Foto di rito in vetta e poi ci lasciamo, non avendo portato i viveri ci rifocilliamo con un ottimo pranzo al Ri. L. Gemelli.
Ci rimettiamo in vaggio seguendo il loro intinerario e ci ricongiungiamo al L. della Paura.
Qui proseguiamo verso il paso e il lago di val Vegia visto che l'andatura e soft mi allontano dal gruppo per toccare il P.zo dell'Orto e ricongiungermi a loro al L. di Val Vegia.
Riprendiamo il cammino insieme sino al P.so del Tonale, li altra mia deviazione metre ilgruppo prosegue verso il P.so di Mezzeno io proseguo in cresta toccando il M. Tonale e il M. Spondone.
Discesa dal passo alle baite di Mezzeno in gruppo