Monte Golla, 02/06/2010
Onicer  Gattodimarmo
Gita  Monte Golla
Partenza  Forcella tra le cime di Belloro  (1270 m)
Quota arrivo  1980 m
Rifugio di appoggio  Baita Golla
Attrezzatura consigliata  normale da escursionismo
Commento Gitarella oggi con la famiglia per festeggiare la Repubblica.
Siamo arrivati in macchina fino alla forcella, basta entrare in un bar qualunque di Premolo (ce ne sono 2) e acquistare il permesso giornaliero pagando 2 euri.
Gli alpeggi alti non sono ancora "caricati", per vedere un po' di bestie bisognera' aspettare ancora un po' . Comunque come al solito pochissima gente , anzi praticamente nessuno, e ambiente stupendo. Le bimbe dopo una prima fase di crisi (la piccola specialmente, ma anche la madre ..) si sono fatte rapire dal paesaggio e si sono godute la gita come sempre per fortuna. Anto (7) e Laura si sono fermate alla baita Golla che era chiusa, anche se tale Guido di Leffe aveva le chiavi e ce l'ha fatta molto gentilmente visitare. Io e Madda (9) invece abbiamo continuato per la cima del Golla raggiungendola in poco tempo.
Qualche chiazza di neve facilmente aggirabile in quest' ultimo tratto, piacevole per rinfrescarsi un attimo.
Questa gita non delude mai, inverno autunno o primavera ha sempre qualcosa da dire. D' estate non so, non l'ho ancora fatta.
Saluti a tutti da Laura Madda Anto e Gattodimarmo.