Capanna 2000, 02/04/2010
Onicer  cri
Gita  Capanna 2000
Partenza  Alpe Arera (Oltre il Colle)  (1150 m)
Quota arrivo  2000 m
Rifugio di appoggio  Capanna 2000
Attrezzatura consigliata  Ciaspole
Commento Oggi dopo parecchia indecisione sulla scelta della gita, causa nevicata di ieri, abbiamo optato per questa classica e tranquilla gita sperando, eventualmente, una volta giunti al Rifugio (che per altro oggi non era aperto, il gestore stava aprendo e non faceva servizio aihmé) di poter salire verso il Pizzo Arera.
Purtroppo oggi non era fattibile a causa dei 50 cm caduti negli ultimi 2 giorni; dopo pochi metri dal rifugio abbiamo fatto retro front causa strani rumori sotto i nostri piedi.
Il percorso fino al Rifugio é ben segnalato e per chi volesse evitare le ciaspole c'é la traccia del gatto che evita spiacevoli "sprofondamenti".La temperatura di oggi era molto invernale e c'era una leggera aria frizzantina a quota 2000.
Prospettandosi altri giorni di precipitazioni x cui clausura, questa gita ha accontentato la nostra voglia di montagna.