monte guglielmo, 28/03/2010
Gita  monte guglielmo
Partenza  zone  (680 m)
Quota arrivo  1948 m
Rifugio di appoggio  vari (chiusi) medelet (aperto)
Attrezzatura consigliata  escursionistica
Commento e anche io e alessio ci siam presi il golem, forse nell'ultima domenica disponibile x la neve, in quanto ce n'è poca. cmq partenza da zone e su per il bosco degli gnomi, con qualche tratto ghiacciato, arrivati ad una slavina sulla strada, un po' di attenzione e poi risaliam il pratone abbastanza in piedi, giunti nei pressi del rif almici traversiamo e siam in cima upendo panorama, zero vento e decidiam di vedere il rif medelet, in quanto aperto, allora facciam tutta la cresta fino all'altezza della madonnina della caravina, e poi lasciate le ciaspole sul prato giu' per il ripido pendio aiutati dalle corde fisse, meno male che ci sono, se no ciaoo, al rif ( un saluto alla luisa..) piccola pausa e poi ci tocca risalire, una faticaccia, x la neve marcia, e sotto un sole estivo. cmq arriviam in cresta e da qui torniam verso la strada, e finalmente a zone. gia' che ci siamo visitiam anche le famose piramidi di zone, davvero curiose.. giornata memorabile sotto tutti i punti, a parte la coda al rientro a bg, va beh...