Pizzo Corzene dal Colle della Presolana e discesa per Passo Pozzera- Valle dell'Ombra, 13/02/2010
Onicer  cri
Gita  Pizzo Corzene dal Colle della Presolana e discesa per Passo Pozzera- Valle dell'Ombra
Partenza  Albergo Grotta Presolana  (1100 m)
Attrezzatura consigliata  Ciaspole, ramponi, ghette
Commento Bellissima giro ad anello con sfondo le bellissime pareti della Presolana.
Saliti al Colle della Presolana con traccia battuta, poi un po' di inventiva nel bosco per poi riprendere la traccia lungo il pendio finale per salire al Pizzo.
Da lì ci pare molto interessante concludere la gita con un'alternativa: scendere dal Passo Pozzera nella Valle dell'Ombra per rifocillarci alla Baita Cassinelli.
Ottimo percorso.Parecchia gente in giro ma tutti con sci.
Neve ottima cosi come la giornata e la temperatura.
Per prudenza vista la mia solita "paura" in discesa abbiamo calzato i ramponi nella discesa dal Pizzo fino a raggiungere il Passo Pozzera.
Purtroppo nessuna foto viste le continue corse mattutine con i bimbi.