Monte Pradella, 26/08/2007
Onicer  Domonice
Gita  Monte Pradella
Partenza  Valgoglio  (1010 m)
Rifugio di appoggio  vari lungo la salita
Attrezzatura consigliata  da escursionismo
Commento dopo il raid dolomitico di ieri urceva un'uscita casalinga e rapida. Partiamo neanche presto (le 8) dalla centrale bassa ed al bivio per la Val Sanguigno prendiamo a destra e risaliamo rapidi verso la zona dei laghi. Al successivo bivio prendiamo la stradina a sx per il lago Nero. Diamo un occhio alla falesia e uno al lago, basso ma molto bello. Poi riprendiamo il nostro ritmo semiagonistico (chissā perchč andiamo di fretta 7 giorni a settimana?) e ci portiamo verso la piramide del Pradella che raggiungiamo dopo 2 ore e 30 con ultimo breve tratto su roccette attrezzate. Il panorama oggi č stupendo e si sta davvero bene. Decidiamo di scendere lungo la Val Sanguigno per chiudere il nostro anello. La valle si rivela lunga ma molto bella, con breve pediluvio finale nelle acque dello splendido torrente. Gita escursionistica lunga ma assolutamente da consigliare. con Fabio e Lorenz