grigna settentrionale, 27/12/2009
Onicer  Mario Rossi
Gita  grigna settentrionale
Partenza  colle balisio  (730 m)
Rifugio di appoggio  brioschi-piarelal
Attrezzatura consigliata  invernale-picca e ramponi
Commento da colle balisio ci incamminiamo verso il pialeral prima sulla stradina ghiacciata (occhio), poi in un bel bosco fino ad arrivare al rif, un po' sopra mettiamo i ramponi e su ancora su neve dura e portante fino al bivacco a meta' salita, qua i miei soci mi aspettano causa problemi ai ramponi poi risolti, cristina ci aspetta qui mentre noi partiam x il ripido pendio, una volta in cresta x fortuna niente vento e per buona traccia arriviamo alla cima da me tanto guardata e "sognata". foto di rito e te caldo nel rif e giu' al pialeral in pratica correndo sulla neve, il plumber tarda un po'(avra' fatto 100 foto..), e una volta giunti al rif abbuffata da favola ( il pranzo era fantastico), riposo dentro al rifugio in "ottima compagnia" (golosi la foto non la metto.. ahahahah). e poi discesa verso la macchina, di colpo vediam un pazzo che si diverte come un bambino sul ghiaccio dello stagno e noi come pecore tutti li a scivolare, (an se trop bambi), quindi purtroppo mesto ritorno alla macchina e poi a casa, giornata da ricordare, ottimo tutto grazie mille a tutti i partecipanti:ezio,renato,natalino,alessio,cri e cri,ilario,raffaella,angelo, papo