monte gardena/campione /campioncino, 12/12/2009
Onicer  Mario Rossi
Gita  monte gardena/campione /campioncino
Partenza  schilpario  (1200 m)
Rifugio di appoggio  cimon della bagozza
Attrezzatura consigliata  invernale
Commento come si puo' capire dalle cime toccate il dislivello tot di sicuro è sbagliato, comunque partenza leggera facendo tutta la mulattiera fino al passo dei campelli, con qualche timore meteo x grigiore nel cielo, al passo siamo andati fino alla baita sotto il campione e da qui x ripida salita e poi cresta un po' esposta tocchiam la 1a vetta del giorno(un grazie sentito al gerva che deve aver tracciato tutto nei giorni scorsi ,specialmente la cresta), in cima foto e io giu' a piedi, claudio e renato traversano fino alla cresta finale del campioncino, una volta in cima altre foto, arriva un po' di gente e nel frattempo giovanni e paola si dirigono al rif dove arriveremo anche noi. dal campioncino discesa fino al passo del giovetto e su ancora nel canalone fino a toccare l'ultima cima della giornata, bel panorama sole caldo che non guasta e ennesima discesa verso i campelli dove poi andremo al rifugio x il meritato pranzo, una volta sazi discesa verso la macchina e poi finalmente a casa, bellissima giornata (un po' lunga) purtroppo non la neve x i miei amici con gli sci.(claudio tame tirat ol col!!)