Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Monte Linzone, 28/11/2009
Inserisci report
Onicer  Gattodimarmo   
Gita  Monte Linzone
Regione  Lombardia
Partenza  Roncola  (850 m)
Quota arrivo  1390 m
Dislivello  540 m
Difficoltà  F
Rifugio di appoggio  nessuno
Attrezzatura consigliata  normale da escursionismo
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni  Ottime
Valutazione itinerario  Ottimo
Commento Di solito, quando in famiglia chiedo se vogliono venire con me a fare 2 passi in montagna, mi mandano a cagare. Questa volta non e` stata cosi', la mia figlia maggiore (9anni) ha accolto la proposta con entusiasmo, cosi' ho scelto una meta alla sua portata e stamattina siamo partiti. Forse troppo alla sua portata visto che dopo poco meno di un' ora e venti eravamo in vetta!
A tre quarti della gita siamo usciti dalla nebbiolina cosi' che si e' riproposto il bello spettacolo del mare di nubi che in questa stagione stupisce a volte gli escursionisti piu' fortunati. La gita seppure breve e` di soddisfazione se affrontata nel momento giusto, tipo oggi. Infatti in 500 m di dislivello si possono incontrare: bosco orobico, facili roccette, costone panoramico e vetta tondeggiante! Il tutto condito da fugaci apparizioni di antichi casolari e anche una piccola chiesetta sotto la vetta.
Un' informazione molto utile che abbiamo avuto nel negozio di alimentari e` che in questa stagione non e' poi cosi' necessario rispettare tutti i segnali di divieto di parcheggio che imperversano in tutto il paese, ne' pagare la gabella nell' unico parcheggio ufficialmente disponibile che e` a pagamento. In effetti ci e` andata bene ...
Per la relazione rimando a questo link:
http://www.mariopelis.it/linzone/linzone.htm
Ciao a tutti da Gattodimarmo e Maddalena.

Report visto  2236 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport