Bocchetta Tredenus, 24/11/2009
Onicer  claudioorobico
Gita  Bocchetta Tredenus
Partenza  Paspardo  (1200 m)
Rifugio di appoggio  De volano Marie
Attrezzatura consigliata  Escursionistica,meglio avere comunque anche i ramponi per sicurezza
Commento Dopo 4 anni dall'ultima salita estiva al Bivacco Cai Macherio, ritorno quest'oggi in compagnia di una bella squadra (uno più in aria dell'altro...)!La salita è incredibilmente piacevole, si chiacchiera, si ride, si scherza, ma si cammina e in men che non si dica arriviamo alla baita di mezzo!Qui cominciamo a pestare neve, quindi cominciamo a divertirci un pò di piu!Il sentiero lo si nota a tratti, quindi bisogna proseguire ravanando un pò a caso tra gli enormi massi granitici del comprensorio Adamello, rischiando anche diverse volte di finirci dentro!Comunque va tutto bene e arriviamo tranquillamente al Bivacco!Rapido spuntino e poi risaliamo verso la Bocchetta Tredenus dove scattiamo due foto e poi rientriamo!Ottima giornata calda e soleggiata!Giro consigliato veramente sia per il paesaggio che per la divertente salita!