Monte Guglielmo, 13/11/2009
Onicer  gerva
Gita  Monte Guglielmo
Partenza  Passabocche  (1230 m)
Quota arrivo  1948 m
Rifugio di appoggio  Rif Medelet
Attrezzatura consigliata  Scarponi Ghette
Condizioni  Accettabili
Commento Partiamo da Passabocche prendendo il sentiero n 201,su mulattiera giungiamo al Rif Medelet,qui mettiamo le ghette 50 cm di neve,ci inoltriamo nel bosco ad un bivio prendiamo sulla dx il sentiero invernale, si prosegue diritti su un ripido sperone in parte roccioso,attrezzato con una lunga corda di nylon raggiunta la cresta pieghiamo a sx dove iniziamo una panoramica cavalcata di cresta ,con alcuni saliscendi che ci fanno toccare il punto pił alto del Dosso Pedalta mt 1957 ancora alcuni strapetti e raggiungiamo la vetta del Guglielmo ,ci sediamo al caldo sole per lo spuntino, nonostante sia Venerdi ci sono parecchi escursionisti,x la discesa prendiamo la direzione della Val Trompia poco pria di giungere al bivio per il Rif Val Trompia scediamo in un canale sulla sx fino a raggiungere un sentiero che ci porterą con una lunga traversata al Rif Medelet e da qui alla macchina.
Compagni di escursione Dario e Claudio.