ferrata corno medale, 24/10/2009
Onicer  battito42
Gita  ferrata corno medale
Partenza  San Martino  (400 m)
Rifugio di appoggio  nn
Attrezzatura consigliata  casco , imbrago , kit da ferrata
Commento Partecipanti io e Fourfingers.Come credo altri , noi percorriamo le ferrate come allenamento per l'arrampicata su roccia , cioè cerchiamo di evitare di attaccarci alle catene piuttosto assicurandoci ai cavi cerchiamo di sfruttare appigli e appoggi per l'arrampicata libera.Bella ferrata nella prima parte e fino alla metà , con bei passaggi e belle placche non particolarmente verticali anche se abbastanza esposte ma cmq sfruttabili per l'arrampicata , la seconda parte diviene più discontinua e monotona e dal punto di vista roccioso e puramente arrampicatorio meno interessante.
Discesa per il canalone a lato della parete dell'antimedale dove abbiamo notato vie di arrampicata interessanti sulla stessa e che credo torneremo a fare , nel complesso pur essendo una giornata di fine ottobre l'esposizione a sud ovest (l'abbiamo fatta al pomeriggio) ci ha regalato un bel sole.