Pizzo Redorta, 17/10/2009
Onicer  fanni67
Gita  Pizzo Redorta
Partenza  Fiumenero  (839 m)
Rifugio di appoggio  Bivacco Rif. Brunone
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo + ramponi, picozza, spezzone di corda per i piu insicuri.
Condizioni  Pessime
Commento Partiamo alle 7 circa dal paese con i soci Andrea, Ale, Mario, Corrado, Rocco ed io con tempo incerto arriviamo al bivacco dopo circa 3 ore e qui Andrea e Ale decidono di aspettarci visto lo scarso allenamento. Giungiamo quindi ai piedi del piccolo ghiacciaio dove calziamo ramponi e picozza e dove comincia ormai a nevicare copiosamente. Nel canalino troviamo sassi che cadono e la salita risulta molto difficoltosa e pericolosa. In cima alla croce foto di rito e via veloci visto il tempo pessimo (continua a nevicare). La discesa nel canalino mi impegnera' non poco ma grazie ha Rocco e Corrado la supero con non pochi rischi. Al bivacco Andrea e Ale (ANGELI) ci aspettano con un caldo minestrone. Nel rientro Corrado cade accidentalmente su un rampone e si buca la mano ma senza grossi problemi si rimette in marcia (ROCCIA). Arrivo a Fiumenero ormai al buio alle 19 circa dove al bar ci beviamo una meritata birra.