Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Rocciamelone, 06/09/2009
Inserisci report
Onicer  aldo   
Gita  Rocciamelone
Regione  Piemonte
Partenza  loc. La Riposa, SUSA (Val Susa)  (2050 m)
Quota arrivo  3538 m
Dislivello  1488 m
Difficoltà  EE
Rifugio di appoggio  La Reposa, Cà d'Asti, Bivacco in vetta
Attrezzatura consigliata  normale per esc. in quota, acqua. E, a seconda delle capacità quanto può occorrere per superare tratti di corda fissa.
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni  Ottime
Valutazione itinerario  Ottimo
Commento Da Susa portarsi con l'auto a Monpantero e quindi salire a La Riposa (indicazioni per ca, d'Asti o Rocciamenlone) lungo una lunga e stretta stradina quasi tutta asfaltata.
Noi ci siamo fermati al parcheggio a ca 2050. Da qui siamo saliti per sentiero segnalato biancorosso passando nei pressi del rif. La Riposa (q. 2200 ca) più oltre ad un bivio c'è l'indicazione lungo/ corto, noi abbiamo salito il sentiero nel tratto lungo e siamo scesi per il corto. Passiamo successivamente nei pressi del rif. Ca' d'asti (2854m) fino a giungere alla località La Croce 3300m ca. Quì il sentiero che sale in vetta è,in molti punti un poco esposti, protetto da corde fisse. Si sale in vetta dove sono tra l'altro presenti una chiesetta ed un bivacco.
Piacevole salita che volendo si può spezzare sostando ad uno dei rifugi. Un bel panorama oggi un po disturbato da un pò di nuvolosità a valle.
Report visto  2237 volte
Immagini             

[ Nessuna immagine disponibile ]
Fotoreport