passo di Coca e cima q., 11/08/2009
Onicer  ganassa roberto
Gita  passo di Coca e cima q.
Partenza  Centrale Armisa  (1050 m)
Rifugio di appoggio  Bivacchi Corti e Resnati
Attrezzatura consigliata  Picozza e ramponi. ( A noi non sono serviti )
Commento Dalla centrale Armisa, si segue la strada che porta ai bei prati di Prataccio, noi appena prima siamo andati a dx per prendere il fondovalle, grave errore,abbiamo impiegato piu' di 1 ora per uscire dai rovi, c'erano dei vecchi segnali ma il tracciato non esiste piu', tranne che all' inizio. Recuperato il sentiero siamo saliti al bivacco Corti. Abbiamo conosciuto 2 comaschi e con 1 di loro siamo saliti al passo di Coca, attraversando il ghiacciaio senza problemi, dal passo siamo saliti a sx su sfasciume, sulla cima quota 2806 mt.non lontani dal dente di Coca. Divertente la discesa sul ghiacciaio, recuperati gli altri e con una coppia giunta al bivacco, siamo scesi al bivacco Resnati, questo tratto e' senza sentiero dunque bisogna improvissare un po' e fare un po' di attenzione. Al bivacco Resnati c' erano altre persone, dopo 4 parole siamo scesi sul sentiero fino alla macchina. Ambienti selvaggi e poco frequentati.
Partecipanti : io, Tita, Degia, poi 2 comaschi e una coppia di Albosaggia.
Foto 1 : Al bivacco Corti con dietro il ghiacciaio del Lupo ancora ben coperto.
Foto 2 : Verso il passo di Coca.
Foto 3 : Stambecchi sotto il Corti.