canale nord pizzo recastello e pizzo tre confini, 07/07/2009
Onicer  piccolo giò
Gita  canale nord pizzo recastello e pizzo tre confini
Partenza   valbondione  (900 m)
Dislivello  1986 m
Rifugio di appoggio  rifugio curò
Attrezzatura consigliata  casco, raponi e picozza.
Commento da valbondione si sale verso il rifugio curò per poi costeggiare il lago in direzione delle cascate della val cerviera,le si superano per poi seguire le indicazioni per il monte gleno, dopo circa una mezz'ora si lascia l'evidente tracciato e ci si sposta a destra salendo in direzione di un evidente pianoro da dove si intuisce l'imbocco del canale a fianco della parete nord , prima largo e poi con un evidente salto di roccia lo si risale stretto fino all'uscita, dall'intaglio si scende un poco tenendosi quasi a filo fino ad arrivare poco dopo all'uscita del canale normale di salita, poi per evidenti creste fino in vetta, poi in discesa dalla normale e scendendo quasi in fondo al vallone si tiene la sinistra e così dopo due ripidi risalti si arriva alla evidente spalla erbosa e la si risale fino in vetta al pizzo tre confini. Dalla vetta si segue il sentiero segnato che prima porta alle cascatelle della val cerviera e poi al rifugio curò.
partecipanti angelo, beppe, battista e alberto.