Pizzasc, 19/07/2009
Onicer  schweppes
Gita  Pizzasc
Partenza  Olmo  (1056 m)
Attrezzatura consigliata  Da trekking, una corda per eventuale calata.
Commento Bellissima e poco frequentata gita, impegnativa per il dislivello e per le difficoltà tecniche, accresciute dopo la recente grandinata-nevicata.
Presenti Andrea architetto, Franco, Lorenzo prof, Michele, Sergio Barba, Silvano e lo scrivente.
Partenza da Olmo, direzione alpe Lendine, poi si punta il passo di Lendine, seguendo i segnavia e l'evidenza. Poi al passo, in visa del lago di Caprara, si piega a sinistra e si segue la logica impegnativa via alla vetta.
Quivi partita secca a scopa liscia: Barba e Andrea contro Chicco e Franco - risultato non pervenuto - per rispetto per gli sconfitti.
In discesa è utile l'assicurazione, soprattutto in corrispondenza di una placca poco sotto la vetta.
Gita e compagnia notevoli.
Consigliata a chi ama la montagna e la pratica con regolarità.
Foto 1: alpe Lendine;
foto 2: la meta vista dalla via d'accesso;
foto 3: la cima con bandierine di preghiera e due partecipanti.