Vetta di Ron, 05/07/2009
Onicer  ganassa roberto
Gita  Vetta di Ron
Partenza  Boirolo ( Tresivio )  (1500 m)
Rifugio di appoggio  S.Stefano
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo
Commento Salendo da Tresivio, si parcheggia a Boirolo dove inizia il divieto di transito. Si segue la strada fino a quasi all' Alpe Rogneda, tagliando in alcuni tratti, sulla dx si arriva al lago e poco sopra alla bocchetta Rogneda sud, bisogna scendere leggermente sull' altro versante per prendere il sentiero che poi diventa ben segnalato e sale molto ripido sui pascoli e poi su detriti per andare a prendere il cengione che attraversa tutta la parete sud e poi su alcune roccette e canalini porta in cima. Un po' di nebbia va e viene allora scendiamo quai subito, finita la cengia andiamo tutto a dx puntando alla bocchetta Rogneda nord che attraversando un infinita ganda porta al lago Rogneda e poi facilmente a Boirolo.
Partecipanti : io, Guata, Olindo.
Foto 1 : Lago Rogneda e Corna Mara.
Foto 2 : In cima.
Foto 3 : Scendendo sul ciengione.