monte culvegla, 28/06/2009
Onicer  ferrari giulio
Gita  monte culvegla
Partenza  strada tra loveno e passo vivione  (1500 m)
Rifugio di appoggio  malga sellero
Attrezzatura consigliata  da media montagna
Commento itinerario lungo e a tratti faticoso ,la cima č poco conosciuta , fa parte del sentiero 4 luglio famoso per la maratona del cielo ,che si svolgerŕ il prossimo week hand . la cima č molto panoramica e si trova tra il monte sellero ed il torsoleto . spettacolare la veduta sulla conca del lago di piccolo ; il tracciato passa tra due alpeggi veramente favolosi ,una nota buona va alla conca del sellero assolutamente da vedere .per quanto riguarda noi bč , la mattina era partita male ( habbiamo perso 1 ora ad aspettare il fighetto ma alla fine tutto chiarito) , poi tra alpeggi favolosi e qualche apprensione nel trovare il sentiero di salita al passo siamo arrivati a fatica a quest'ultimo , poi dopo aver mangiato il salame decidiamo di raggiungere la cima culvegla , dove il panorama ci ha ricambiato della fatica. un saluto particolare a fighetto ps. mi dispiace che stavi male ciao