Resegone, 05/11/2023
Onicer  giasti03
Gita  Resegone
Partenza  piani d'Erna  (1329 m)
Rifugio di appoggio  Azzoni
Attrezzatura consigliata  imbrago, due fettucce da 120 e 2 moschettoni
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Questa mattina da me un nebbione,ma prima delle 8 Teo è gia fuori dalla mia porta, colazione con calma e poi direzione Versasio, oggi siamo dei sultani, usiamo la funi, per farci un giretto al Resego.
Iniziamo a camminare e ho le gambe stracciate da un sabato di allenamento sul trial, inizio a temere di dovermi accontentare di un giretto al passo del Fò, e invece siamo più o meno all'attacco del Comera e i quadricipiti si sono sciolti, andiamo via bene sul sentiero 1 con l'idea di arrivare su, circa 100 metri sotto l'Azzoni cè la palina che indica la variante della ferrata De Franco, questa è la nostra idea, di fatti ci siamo portati imbrago e due fettucce per farci le longe.
Le catene sono tutte fuori nonostante abbia nevicato nella notte.
Il sole scalda e la neve si scioglie, bagnando tutto, di fatti alcuni passaggi sono fisici in quanto sono si riesce a scalare bene però ci si diverte.
La palina dava 30' ma nelle condizioni di oggi ne abbiamo impiegati 40 per essere fuori.
Breve pit stop x un the caldo e poi di nuovo giù.
Meteo super, giornata ideale per un giro al Resego.