M.Bellino - Buc Faraut, 12/07/2023
Onicer  Federico
Gita  M.Bellino - Buc Faraut
Regione  Piemonte
Partenza  S.Anna di Bellino  (1800 m)
Rifugio di appoggio  Biv.Carmagnola
Attrezzatura consigliata  Normale
Commento Partenza dal parcheggio situato a monte della chiesetta di S.Anna di Bellino da dove si imbocca la sterrata segnata x il Colle di Bellino; si prosegue sulla sterrata che diventa sentiero sul pianoro della grangia Malbuiset (U27). Si attraversa tutto il Pian Ceiol, dirigendosi verso la strettoia accanto al torrente, le Barricate.
Il sentiero si sviluppa su una larga cengia all’interno della una forra.
Risalita la forra l’itinerario prosegue su prati sino alla Grange de l’Autaret dove si svolta a sx per il Colle di Bellino. Arrivati al colle e da questo a destra alla vicina cima.
In discesa per il versante opposto verso La Colletta ed il Biv.Carmagnola per poi salire al vicino Buc Faraut e scendere per il vallone e collegarsi al sentiero nei pressi della Grange de l’Autaret Sviluppo 16 Km
Partecipanti: Barbara, Ice ed io
Foto 1: l'itinerario da Google Earth (verde salita; arancio: discesa; rosso: salita e discesa)