piccolo lagazuoi, 19/07/2020
Onicer  Mario Rossi
Gita  piccolo lagazuoi
Regione  Veneto
Partenza  passo falzarego  (2117 m)
Rifugio di appoggio  lagazuoi
Attrezzatura consigliata  set da ferrata
Commento una bella visita di un week a qst rif , tanto visto in foto e finalmente andiamo a vederlo dal vivo,start dal passo falzarego, un bel sentiero nel ghiaione conduce all'attacco del percorso attrezzato "kaiserjager". facile, con funi dove servono e un ponte sospeso, chicca del giro, a volte esposto, ma mai molto, si arriva a una sella , poco dopo la croce del piccolo lagazuoi, panoramico anche se le nuvole un po' nascondono le cime, scendiamo al rif, e pranzo al riparo dal vento freddo, dicon 6-7 gradi x tt il giorno, poi ci danno la camere, e ci sistemiamo. ottima cena e a nanna, la domenica puntiamo al sentiero delle gallerie che riporta al passo,utile caschetto e frontale, ne percorriamo un tratto, ma dopo un po' nn sappiamo dove proseguire, quindi torniamo sul sentiero e scendiamo dalla normale, bella pure lei, ampia e facile, scendendo si vede dove sbuca il sentiero delle gallerie, va beh, dicon sia meglio in salita , ma qlcn è sceso, rientro al passo e ritorno a casa, ottimo week con fabry, bravissimo.