Grignetta -Cresta Cermenati-, 10/06/2007
Onicer  Chicco60
Gita  Grignetta -Cresta Cermenati-
Partenza  Pian dei Resinelli  (1280 m)
Rifugio di appoggio  Porta
Attrezzatura consigliata  Scarponi, occhiali da sole, bastoncini, bevando se fa caldo.
Commento Dopo un'abbondante colazione ai Pian dei Resinelli, e dopo aver aspettato il resto del clan, siamo partiti per la Cresta Cermenati; già dalla partenza si metteva in dubbio la conquista della vetta per la nebbia che si presentava al di sopra di noi. Per prendere la decisione di continuare la salita ci siamo fermati a bere e a mangiare, c'era di tutto! frutta secca, biscotti , te, panini, Coca cola... mancava solo il gelato e la torta! In seguito il gruppo si è spezzato io ed Efraim abbiamo continuato la salita, e gli altri sono scesi alle macchine.
Passati in mezzo la nebbia siamo giunti all'ultimo tratto di salita dove la nebbia cominciava a diradarsi, e in cima sembrava di essere al mare!tantissima gente che mangiava, dormiva, prendeva il sole ecc.... (tutt'altro che in cima alla Grigna Meridionale!).
La discesa è stata rapida e scivolosa tra i ghiaioni della Grignetta.
Un saluto ai partecipanti: Efraim, Laura, Tiziano, Renzo, Luisa, Cristian, e anche agli amici del CAI di Giussano che abbiamo incontrato.