monti vetro/vindiolo, 05/08/2019
Onicer  Mario Rossi
Gita  monti vetro/vindiolo
Partenza  valcanale  (1120 m)
Quota arrivo  2057 m
Rifugio di appoggio  alpe corte-branchino
Attrezzatura consigliata  da trekking
Commento lui l'ha definita "bastardata". partenza alle 13 da valcanale . su fin alla baita neel dalla mulattiera spacca ginocchia, finalmente i prati sotto il branchino. parecchie mucche e pecore, al passo ci abbassiamo x risalire e fare le 2 cime in programma, quindi risalita comoda con la nebbia che copre il vindiolo, ma sparira' qnd arriviamo in vetta. si sta da dio, bel fresco e zero problemi dal cielo .torniamo sul monte vetro, con tt quei tubi strani di ferro in vetta, chissa' a che servivano... discesa al passo, molti pensieri alla cima di val vedra, ma ha vinto la voglia di bere qlcs... cmq rapida salita al cippo segna confini appena sopra il passo, e al rif branchino sosta idrica. poi all' alpe corte un po' di relax. si poteva fare la terza cima. giornata dal bel meteo, zero acqua dal cielo. grande Mattia.