Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Pizzo Farno (Hike and Fly), 30/06/2019
Inserisci report
Onicer  Benny 2   
Gita  Pizzo Farno (Hike and Fly)
Regione  Lombardia
Partenza  Carona  (1100 m)
Quota arrivo  2506 m
Dislivello  1450 m
Difficoltà  EE
Rifugio di appoggio  Rif. Laghi Gemelli
Attrezzatura consigliata  Da paraescursionismo leggera
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni  Buone
Valutazione itinerario  Buono
Commento Accetto volentieri la proposta di Stefano... "domenica si porta la vela sulle Orobie". Effettivamente l'alta pressione presente favorisce questa nostra aspirazione e decidiamo all'ultimo per il Farno.
Partiamo da Carona di primo mattino, sfruttiamo le ore più fresche per portarci in quota e in più si evitano eventuali coperture a ridosso dei pendii. Risaliamo dal classico sentiero estivo, trovando pure qualche chiazza di neve a ridosso della bastionata del Corte. La salita sempre con lo sguardo in alto, nasando la direzione del vento e incrociando le dita. Siamo in decollo sulla dorsale, vento quasi nullo con qualche rivolo da NW.....vabbè ci adattiamo. Decolliamo praticamente insieme, lungo traverso passando sopra i Laghi Gemelli e puntando al Lago delle Casere. Bellissima prospettiva, aria calma che concede una sorta di riposo, si passa dall'intaglio sopra le Casere e poi giù verso Branzi, atterrando nei prati in corrispondenza della piazzola dell'elicottero.
Ora non ci resta che ritornare a Carona, qualche anima pia ci raccoglie in autostop e ci accompagna direttamente sul posto.
Foto 1-2-3: immagini in volo
Report visto  2237 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport